DIY: Miniature Hydrangea


Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

Uno degli ultimissimi pezzi della mia mini panetteria (è quasi pronta! Halleluja..): una bella ortensia - uno dei miei fiori preferiti!
Per realizzarla mi sono ispirata a questo meraviglioso tutorial di 1 Inch Minis, con le dovute modifiche (il tutorial serviva per fare dei geranei! )
One of the final pieces for my miniature bakery (it's almost finished it! Hallelujah!): an hydrangea - one of my favourite flowers! I loosely followed 1 Inch Minis' wonderful "Geraniums tutorial, adapted to hydrangeas

Materiali usati / Supplies:


Come prima cosa, ho colorato un foglio di carta da stampante con diverse tinte di rosa, viola e azzurro (ho usato gli Spectrum Noir per due motivi: primo, hanno un sacco di tinte tra cui scegliere; secondo, il colore penetra nella carta, colorando sia il fronte che il retro contemporaneamente... si risparmia un sacco di tempo!)
I started by painting a piece of regular printer paper with different shades of pink, purple and blue. I used my Spectrum Noir alcohol markers for this - they come in lots of different shades and their ink seeps through the paper, coloring both sides in just one step... such a time saver!


Successivamente, ho ritagliato tanti fiorellini usando una border punch.
I cut out lots of mini flowers with a paper punch.



Ho appoggiato i fiori su una spugna e li ho spruzzati abbondantemente con dell'acqua...
I laid the flowers on a sponge and spritzed them thoroughly with water.




Ho premuto la punta di uno stilo da embossing al centro di ogni fiore, andando bene a fondo.
I pressed the tip of an embossing stylus in the center of each flower. Press hard!


Ho lasciato asciugare completamente i fiorellini di carta...
I let the paper flowers dry completely...



Nel frattempo, ho fatto due palline con del Cernit rosa e bianco, ho inserito un pezzo di fil di ferro da un lato e le ho fatte cuocere.
Meanwhile, I made two little clay balls, added a piece of wire to both and baked them.


Una volta cotte, ho colorato il fil di ferro con uno Spectrum verde scuro.
Once baked, I colored the wire with green alcohol ink.



A questo punto, ho incollato i fiori di carta sulle due palline con della colla gel multi-superficie (io ho usato la  Glossy Accents e il Glue n' Seal, va bene anche il Gel Medium, a seconda di come si è più comodi..).
Then, I glued the paper flowers to the clay balls using a gel glue (I used Ranger's Glossy Accents and Glue n' Seal, Gel Medium will also work).


Le foglie mi hanno dato parecchi problemi... ho provato a farle con la carta, con il Cernit, con la stoffa.. mi sono venute un sacco di schifezze fino a che non ho trovato un attrezzino davvero geniale.. ve ne parlerò in dettaglio nel prossimo post
The leaves gave me a lot of trouble - I tried using paper, clay, fabric.. I just couldn't find a good way to make them. Then I discovered an amazing tool - I'll tell you more in my next blog post!


Per finire, ho messo le due ortensie in un vasetto di terracotta (ho usato della creta air-dry per fissarle all'interno del vaso)..
I put the hydrangeas in a small vase (I used air dry clay to keep them in place)...


Ho incollato le foglie con la solita Glossy Accents e le ho colorate leggermente con l'acrilico bianco e giallo.
I glued the leaves to the vase and lightly colored them with white and yellow acrylic paints.


Tadààà! Ortensie finite!
Voilà! Your miniature Hydrangeas are ready!