DIY: "Metal" charms with Clay and Perfect Pearls


Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

Le tecniche che uniscono paste polimeriche e polveri minerali mi hanno sempre incuriosito... Mi piaceva un sacco quell'effetto metallico/perlescente che danno queste polveri, se poi sono combinate alla versatilità delle paste modellabili hai voglia quante cose si possono creare!

Purtroppo le polveri di mica erano apparentemente introvabili in Italia quindi mi sono dovuta tenere la curiosità a lungo... fino a che, come al solito, ho deciso di fare venire la montagna da Maometto... ovvero le ho importate io!
Ho scelto i Perfect Pearls di Ranger perchè mi sembravano i migliori per qualità - il marchio è uno di quelli che danno affidabilità!


Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

Come primo tentativo ho provato a fare un po' di ciondolini e piastrine effetto "metallico".. mi piacciono un sacco! Sono facilissime e divertenti da fare, e il risultato finale è pazzesco, sembra vero metallo..
Volete provare anche voi? Ecco il video tutorial!
Faux "metal" charms hand-made with polymer clay and mica powders. DIY video-tutorial below!