Questa ricetta mi è piaciuta tanto che ho voluto immortalarla per l'eternità con una mini-riproduzione! Brownies, piattino e tazza sono realizzati con paste polimeriche, mentre le matitine sono fatte con degli stuzzicadenti (click qui per il videotutorial!). Lo trovate dopo il salto just had to make a miniature of it! Brownie, plate and mug were handmade with polymer clay, while the pencils were carved out of toothpicks (find the DIY video tutorial here!). |
Mischiare della pasta polimerica bianca con poca gialla e una briciola di marrone, fino ad ottenere un colore beige-giallino molto chiaro. Stendere la pasta a uno spessore di circa 2 mm.
Prendere un po' di pasta polimerica marrone, formare una pallina e appiattirla a uno spessore di circa 4mm, dopodichè ritagliare un quadrato.
Texturizzare la superfice del quadratino premendo il retro del taglierino qua e la e passandoci sopra un pennello da mascara (oppure della stagnola appallottolata).
Mettere il quadratino marrone sulla base beige e tagliare via le parti in eccesso.
Appoggiare il mini-brownies su della carta vetrata fine per texturizzarne il fondo, dopodichè texturizzare tutti i lati con un ago.
Per i canditi, mischiare circa una metà di pasta polimerica gialla con un pizzico di rosso e una metà di translucent. Formare un cilindretto sottile, poi appiattirlo per ottenere una forma più squadrata. Tagliare un po' di cubetti e metterli sulla cima del mini brownies.
Cuocere nel forno. A fine cottura, lasciare raffreddare, pulire con dell'alcool e infine lucidare la parte superiore e i canditi con della vernice a base d'acqua.
Facoltativo: per un effetto più tridimensionale, colorare la base shortbread con della pittura acrilica marrone chiaro. Il vostro mini brownie è pronto!