28/07/12

Stars and Cupcakes - Charm


Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

Qualche tempo fa ho visto online un po' di questi ciondoli-cupcakes "piatti".
Erano carinissimi, ma, ehm, io e i cupcakes abbiamo un rapporto di amore/odio.. ovvero li trovo adorabili ma quando si tratta di farli con il Fimo mi vengono sempre dei pasticci!

Poi però mi è stato regalato questo bellissimo ciondolo a stella e... mi piaceva tanto che mi ha dato l'ispirazione per provare finalmente a fare un cupcakechino da abbinare

(Pezzo unico non in vendita, realizzato a mano con pasta polimerica e acrilici)


Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

Star charm is a gift; cupcake charm was handmade using polymer clay and acrylic paints.
This is my first attempt at making a flat-back cupcake - I've seen them online and I loved them, but I never had the chance/will to make one myself.. until now
Use the Translator in the side bar to read this site in your language

5 commenti:

  1. Secondo me è adorabile <3 anche io ho un rapporto di amore/odio, ma più con quelli in "3d". Fare il sopra è adorabile, ma appena tocca all'incarto... grrr >.<

    Poi mi piace tantissimo questa cosa che usi gli acrilici per dargli colore, tutti usano il gesso ma anche con i colori il risultato è ottimo.

    ps: finalmente ho comprato anche io qualche argilla polimerica, ma sto ancora cercando di capire come usarla xDDD

    RispondiElimina
  2. Facendo un giro per gli altri post ho notato che in alcuni non c'è il tasto commenta :0

    RispondiElimina
  3. 1- Oddio quali post? Se mi dai i link provo a controllare, adesso che sono finalmente in ferie ho tempo :D

    2- Io sono democratica e quando si tratta di cupcakes ho problemi sia con l'incarto che con il topping. Il primo viene sempre troppo plasticoso, il secondo un po' troppo semplice per i miei gusti.. ma non bisogna mai arrendersi! XD

    3- In principio usavo anche io solo i gessi, ma ultimamente uso quasi solo gli acrilici.. li preferisco perchè ho più controllo sul risultato finale. Quando uso i gessi ho sempre paura di rovinare la forma, visto che il Fimo è ancora morbido e io ho una manaccia pesante XD

    4- Weeeeeeeeeeeeeeeeee finalmente sei dei nostri!! Sono sicura che ti troverai bene con le polimeriche, io preferisco il Fimo Soft perchè è il più morbido, gli altri bisogna condizionarli per delle ore XD
    Se vuoi qualche consiglio/opinione puoi chiedere anche a me (così finalmente mi sdebito per le lezioni su blogspot che mi hai dato tu! XD )

    RispondiElimina
  4. A partire dalla seconda pagina non c'è il tasto commenta (cosa che invece non accade nella prima), però se apri solo il post singolarmente allora puoi commentare =P

    Per il fimo grazie per la disponibilità *^* appena avrò tutto l'occorrente per provarlo come si deve (non ho un forno e volevo provare a bollirlo °.°)sicuramente troverai le mie imprecazioni sul mio blog ahahah. Finora ho toccato solo lo sculpey che si è dimostrato mostruosamente appiccicoso °__° mi sa che dovrò cominciare ad usare anche i guanti xD

    RispondiElimina
  5. 1- Ah si me ne ero accorta, deve essere un problema del template T_T, adesso sto provando a rifarlo partendo dal layout base di blogger, speriamo di sistemare tutti questi problemi! (adoro essere in ferie!)

    2- Mavà? Ma che tipo di Sculpey è? Io ne ho preso qualche panetto l'anno scorso (mi pare che fosse Premo) e al contrario lo trovo un po' troppo duretto XD
    Poi fai conto che le polimeriche risentono tanto del clima, quando fa molto caldo/umido diventano mollicce :D

    RispondiElimina