29/09/13

Rainbow Butterflies, pt. II


Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size
Proseguono gli esperimenti con i Distress inks
#2: sfondo stampato con diversi timbri, colorati con Distress Inks + acqua; la farfalla è stata intagliata con una fustella Framelits Sizzix. Altre foto qui!
A few more tries with the 'faux watercolor' effect w/ Distress Inks
Test #2: Background stamped with Distress Inks + water, butterfly cut with Sizzix Framelits die.
More pictures here!



#3: farfalla fatta prima con i Distress Inks + acqua, poi la solita polvere per embossing bianca. Altri materiali: washi MT, punch bordi Fiskars, fustella farfalla Sizzix. Altre foto qui!
Test #3: butterfly stamped with Distress Inks + water (background) and with white embossing powder (foreground). More pictures here!


#4: sfondo stampato con timbro Chevron colorato con Distress Inks + acqua; la farfalla come al solito è fatta con l'embossing powder bianca. Altre foto qui!
Test #4: Background stamped with Distress Inks + water, butterfly made with white embossing powder. More pictures here!

25/09/13

Fudgy Brownies: Healty twist



Quando ho iniziato a cucinare, ero terrorizzata all'idea di sbagliare qualcosa, quindi seguivo le ricette alla lettera.. o meglio, al grammo!
Mano a mano che ho preso confidenza, ho cominciato a prendermi anche qualche libertà, adattando gli ingredienti in base al mio gusto e quello che avevo gia in casa. In poco tempo mi sono resa conto che 'sperimentare' è più divertente!


Questi brownies sono uno dei miei esperimenti preferiti (dopo la Nustella).
Volevo creare una versione 'light' di questi "fudgy" brownies, davvero buonissimi, che avevo fatto tempo fa. Ho giocato un po' con gli ingredienti, sostituendo quelli più nocivi con altri più salutari.. e il risultato sono dei brownies cioccolatosissimi, umidi e scioglievoli... che fanno bene sia al corpo che all'anima

Fotoricetta dopo il salto! / Low cal and low fat fudgy Brownies. Photo-recipe after the jump!

19/09/13

Smash Book - Page#1


Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

Ne avevo parlato per la prima volta nel lontano novembre '12 ; nel frattempo la mia Smash va completandosi, ma non avevo voglia di farle delle foto, come al solito sono pigra da far vergogna
I've been having lots of fun filling my Smash book in the past months, but I was too lazy to take proper pictures of it.. as always, I'm such a procrastinator!



Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

Ho deciso di usare la mia prima Smash come 'sketchbook': ci raccolgo disegni e timbrate, combinazioni colore che mi piacciono, esperimenti scrapposi, ispirazioni.. in pratica la versione cartacea di questo blog
I'm using this Smash as a sketchbook, to collect sketches, coloured stamps, inspirations, favourite color palettes and so on. Basically the paper version of this blog



Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

12/09/13

Torta di mele capovolta - Senza uova!


La torta di mele è uno di quei grandi classici con cui non si può mai sbagliare, piace un po' a tutti.. d'altra parte è proprio buona!
Avevo gia sperimentato questa ricetta "classica", che mi piace molto.
Però quando ho trovato questa variante "salutare", senza uova nè burro, ho voluto testarla e devo dire che è davvero molto soddisfacente

L'unico difetto che le ho trovato è che le mele si "sentivano poco".. forse perchè sono tutte in superfice, non sono amalgamate all'impasto. La prossima volta proverò a mescolarne una parte nella pastella..



Fotoricetta dopo il salto! / Eggless apple upside down cake. Photo-recipe after the jump!



09/09/13

Rainbow "Watercolor" Butterfly (card + video tutorial)


Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

Un po' di esperimenti con l'effetto "acquarellato" usando i tamponi Distress...



Esperimento #1: sfondo stampato con diversi timbri, colorati con Distress Inks + acqua. La farfalla è stata fatta con embossing powder bianca.
Altri materiali: fiori
Dovecraft e Prima, bottoni Rayher, punch bordi Fiskars, fustella farfalla Sizzix, Liquid Pearls Ranger. Altre foto qui!
I've been experimenting with 'watercolor' tecniques using Distress Inks. Test #1: Background stamped with Distress Inks + water, butterfly made with white embossing powder. More pictures here!

Video tutorial..


..More to come..