27/05/16

DIY Video Tutorial: Miniature Potato Chips

Simplystella Sketchbook

Novità in arrivo!! Sono in programma tanti nuovi video tutorial gratuiti di modellazione, in esclusiva per Think Pastel!
Questo è il primo della serie: un tutorial per imparare a realizzare patatine in miniatura (io le ho fatte in scala 1:6, per Barbie, per la scala 1:12 il procedimento è lo stesso!).
Un progetto facilissimo, veloce.. e appetitoso giggle
I have a series of new miniatures/sculpting video tutorials coming up! This is the first one - an easy, fun way to make miniature potato chips with polymer clay. As usual, I work in a 1:6th (Barbie dolls) scale, but the same method can be used to make 1:12th (dollhouse) miniatures. Enjoy!



Vi è piaciuto questo tutorial? Allora continuate a seguire il blog... tra pochi giorni sarà online la seconda parte, che spiega come realizzare un sacchetto di plastica trasparente per le vostre mini-patatine!
If you liked this video, stay tuned! The second part of the tutorial - how to make a miniature clear plastic bag for the chips - will be online in a few days!

Materiali usati / Supplies:
Think Pastel Shop Think Pastel Shop Think Pastel Shop Think Pastel Shop

17/05/16

Friday Night Pizza: The Movie



Mentre lavoravo alle mie ultime mini pizze, mi sono resa conto che spesso a fare la differenza è la "colorazione", più che la modellazione di una miniatura.. vedere per credere: questa era la pizza al salame prima della colorazione...
While working on my latest minaiture pizzas, I realized that often the way you color a miniature is what really matters - more than the sculpting itself. I mean, just have a look at the pepperoni pizza before I started to paint it...


rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl

Imbarazzante.
E siccome adoro i video di makeup con la ragazza che all'inizio è tutta scialbetta e alla fine pare una top model, ho voluto farne uno anche io... con protagoniste mie mini pizze! (Lo so, sono strana) asd
Awkward. Now, you know those make-up videos with a plain-looking girl made to look like a top model?
I love those. So I made my own. But with miniature pizzas, because I'm weird.
asd