29/08/13

1:6 Paper Roses


Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

Proseguono gli esperimenti con le roselline in miniatura..
La difficoltà maggiore col Fimo è fare i petali abbastanza sottili, perchè una volta cotti sono molto fragili e rischiano di rompersi.. così ho provato a farli di carta!

Ho tagliato tanti cerchiettini di circa 3mm (con una rivettatrice) nella carta velina, poi li ho attaccati, sovrapponendoli, con la colla vinilica. Devo dire che è un lavoro piuttosto rilassante..
Per il gambo ho usato fil di ferro 'rivestito' (credo sia quello da fioristi); ora mi resta solo da trovare una soluzione per le foglie..

Miniature roses, episode 2! Flower petals are so thin and light, I was never able to get that consistency with polymer clay.. so this time I opted for paper! Using an eyelet punch, I cut lots of 3mm circles out of tissue paper, then glued them to green floral wire. Now I just have to find a way to make the leaves!


Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

21/08/13

Cake Pops LO (Corrie Jones' Scraplift)


Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

Il mio primo scraplift (pagina FB dell'iniziativa qui) - basato su questo bellissimo LO di Corrie Jones .
I lavori degli altri crafters sono sempre stata una delle mie fonti d'ispirazione principale, ma non avevo mai provato a "copiare" in toto il lavoro di qualcun'altro... è meno semplice di quanto sembri! E' stata davvero una sfida divertente, non vedo l'ora di vedere cosa verrà scelto per il prossimo scraplift
My first try at scraplift - based on a beautiful LO by Corrie Jones. I've always liked to look at other crafter's works for inspiration, but I've never attempted to actually "copy" a whole work. I have to say it's not quite as easy as it seem! Challenging, yet interesting.. I had so much fun!




Materiali usati: fustelle Sizzix e Toga, carte Bazzil, DCWV, Dovecraft & My Mind's Eye, brads Dovecraft & Toga, washi tapes MT, Distress Inks e Perfect Pearls Ranger, gemme e mezze perle Rayher. Foto WIP dopo il salto!
Supplies: dies by Sizzix and Toga, paper by Bazzil, DCWV, Dovecraft & My Mind's Eye, brads by Dovecraft & Toga, washi tapes by MT, Distress Inks and Perfect Pearls by Ranger, gemstones and pearls by Rayher. WIP pictures after the jump!


17/08/13

Torta all'Arancia (Light e senza Uova)


Questa torta dall'aspetto semplice in realtà è così buona - è piaciuta perfino alla mia mamma, che in fatto di dolci è piuttosto sofistica - che l'ho gia rifatta due volte!

Mi sono ispirata a questa ricetta, ma l'ho sanificata e dietificata: via le uova, ridotto drasticamente il burro.. ciononostante è venuta morbidissima! Lo sciroppo d'arancia poi è davvero ottimo, l'avrei mangiato così, col cucchiaio..



Fotoricetta dopo il salto!
Eggless, low fat and low-cal orange cake. Photo-recipe after the jump!

10/08/13

The Quote Book - Page 1


Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

E' da anni che voglio farlo: un quadernino in cui annotare tutte le mie citazioni preferite.. sono una vera fanatica di citazioni!
Sfortunatamente sono anche una tremenda procrastinatrice, quindi c'è voluto parecchio prima che lo cominciassi..ma finalmente, lo scorso novembre, ho preso coraggio e ho fatto la copertina!
Adesso, a distanza di quasi un anno, ho fatto la bellezza di sette pagine .. con questo ritmo completerò il quaderno all'incirca per il 2065
D'altra parte, si dice che chi va piano va sano e va lontano...

I've always wanted to keep a 'quotes' journal to fill with my favourite lines from books, movies and songs. As usual, my procrastination knows no limits, and it took me years before I even started one - and now, a year later, I've only made 7 pages. Oh well



Cliccare sulle immagini per ingrandirle / Click on the pictures to see them full size

04/08/13

Torta Soffice al Latte Condensato (Senza Uova, Olio o Burro)



Questa torta è nata come esperimento, non avevo un'intenzione particolare nè sapevo cosa aspettarmi.. ed è stata una bellissima sorpresa, perchè è venuta veramente buona!
E' una torta asciutta ma sofficissima, una via di mezzo tra il Pan di Spagna e la Pound cake.. ma senza le 200 uova del primo e i quintali di burro della seconda!

Io l'ho lasciata semplice e l'ho trovata ottima gia così, però per il tipo di consistenza questa torta si presta benissimo a essere farcita e ricoperta..

Fotoricetta dopo il salto!
Eggless, low fat and low-cal 'faux' sponge/pound cake. Photo-recipe after the jump!